LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: DA OGGI, 9 MARZO, È ONLINE IL PORTALE PER PARTECIPARE ALLE ESTRAZIONI

Da oggi 9 marzo, a partire dalle ore 12:00, è online il portale lotteriadegliscontrini dal quale è possibile ottenere il codice a 8 cifre (codice lotteria), da comunicare prima dell’emissione dello scontrino, e quindi prima della trasmissione dei dati dello scontrino all’Agenzia dell’Entrate.

Il codice è necessario per poter partecipare all’estrazione dei premi mensili e del premio annuale con un montepremi fino a 1 milione di euro.

La prima estrazione avrà luogo il 7 Agosto e riguarderà tutti gli scontrini di luglio. Le estrazioni per il 2020 saranno mensili e avverranno ogni secondo giovedì del mese, con montepremi pari a 30,000€, mentre dal 2021 saranno previste anche estrazioni settimanali con montepremi fino a 5.000€.

Come si ottiene il codice lotteria?

Per ottenere il codice lotteria basterà inserire il codice fiscale nell’area pubblica del portale lotteria disponibile online dalle ore 12:00 del 9 marzo 2020.

Una volta stampato il codice lotteria questo potrà essere stampato su carta e stampato su dispositivo mobile (telefoni cellulari, smartphone, tablet) e mostrato all’esercente prima dell’emissione dello scontrino.

Come partecipare alle estrazioni?

Per partecipare alle estrazioni mensili, settimanali e annuali e quindi per cercare di vincere i premi della lotteria degli scontrini è indispensabile accedere al Portale della Lotteria sul sito dell’Agenzia dell’Entrate nell’area privata, accessibile tramite Pin, Fisconline/Entratel, Spid, o Cns (Carta nazionale dei servizi). In quest’area si potrà controllare il numero di biglietti virtuali associati al singolo scontrino elettronico ricevuto, verificare le eventuali vincite, e tenere sotto controllo i termini per reclamare i premi.

Chi trasmette il codice lotteria all’Agenzia dell’Entrate?

Gli esercenti a fronte di un acquisto di un bene o di un servizio devono procedere all’emissione dello scontrino elettronico tramite i registratori telematici configurati all’acquisizione del codice lotteria, anche tramite lettura ottica.

SiScontrino è già predisposto all’acquisizione del codice lotteria, che può avvenire sia inserendo il codice tramite tablet, all’interno del documento commerciale, sia munendosi di pistola Bluetooth e leggendo il codice lotteria, che viene inserito in maniera automatica nei dati dello scontrino.

No Comments

Post A Comment