ACCREDITAMENTO PER L’ATTIVAZIONE DEI REGISTRATORI TELEMATICI (RT)

Accreditamento attivazione registratori telematici: Per poter attivare il proprio registratore telematico occorre accreditarsi nel portale dell’agenzia dell’entrate al seguente indirizzo https://www.agenziaentrate.gov.it .

Guida alla procedura: entrare nella sezione Fattura Elettronica/ Corrispettivi Elettronici e immettere le credenziali in dotazione all’esercente.

Effettuato il login occorre andare nella sezione “Vai ai Corrispettivi”, procedere nell’area accreditamento “Accreditati” ed entrare in gestore ed esercente e compilare il form che si presenta.

Se l’operazione è avvenuta correttamente vi dovrà uscire “Accreditamento avvenuto correttamente

Inoltre per poter attivare il proprio registratore telematico occorre dotarsi dei seguenti prerequisiti:

  • Presenza della rete presso l’attuale punto cassa, con accesso diretto per la stampante
  • Punto cassa raggiungibile da cavo Ethernet
  • Disponibilità alla cassa inoperativa per almeno 60 minuti
  • Libretto fiscale del dispositivo da trasformare
No Comments

Post A Comment