LOTTERIA DEGLI SCONTRINI – SIETE PRONTI? SISCONTRINO SI!

Si sente tanto parlare delle Lotteria degli Scontrini ma di cosa si tratta esattamente e cosa devono fare gli esercenti?

La lotteria degli scontrini è una lotteria nazionale che consente di partecipare all’estrazione a sorte di premi in denaro acquistando beni o servizi. Gli acquisti devono essere effettuati presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi. Il limite minimo di spesa per ciascun acquisto da effettuare per partecipare alla lotteria è pari ad 1 euro.

I pagamenti possono essere effettuati tramite contanti, carte di credito, bancomat o altre forme di pagamento elettronico.

Sono previsti due tipi di estrazioni, quelle ordinarie, a cui puoi prendere parte sia con i pagamenti in contanti che con quelli elettronici, e le estrazioni zero contanti. Queste ultime sono riservate a chi effettua pagamenti elettronici mediante carte di credito, carte di debito, bancomat, carte prepagate, carte e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata. In questo caso sono premiati sia il consumatore che il negoziante. Questa sezione speciale di premi è stata inserita per incentivare l’utilizzo dei pagamenti elettronici, utile per combattere i fenomeni di evasione fiscale. Chi effettua pagamenti elettronici partecipa ad entrambe le estrazioni.

Quando un cliente ha intenzione di partecipare alla lotteria occorre registrare nel documento commerciale il codice alfanumerico personale di 8 cifre abbinato al codice fiscale del cliente.

E’ possibile semplificare la gestione della lotteria, ma come? Con SiScontrino!

Grazie a Siscontrino inserire il codice lotteria sarà semplicissimo per il commerciante basterà inserire manualmente il codice nella sezione pagamenti all’interno del campo lotteria degli scontrini.

Inoltre utilizzando un barcode scanner potrai semplificare e velocizzare ancora di più questa nuova operazione.

Ma non finisce qui! Con Siscontrino potrai memorizzare tutti i dati dei clienti e riutilizzarli con il successivo ritorno del cliente in modo che dovrai solo selezionare il suo nome dal tuo database in modo avere il campo codice lotteria già subito compilato.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.